Un salto da Marco.

Per vedere tutte le foto che ho fatto vi basta fare click qui!

Ho inaugurato dicembre nel migliore dei modi: scattando! In realtà con Pistinega ho inaugurato non solo il mese ma anche il mio sito, quanto è bello vedere una cosa a cui tieni prendere sempre più forma?!

Tornando al discorso, per chi non lo conoscesse, Pistinega è un locale un sacco carino in via Petroni a Bologna. L'ho sempre notato perchè stona (in senso positivo) con la via e coi negozi che gli stanno vicino: semplice, pulito e bellissimo nel suo piccolo. Entri e già ti senti un po' a casa, come quando apri la porta tornato da una giornata pesante e il profumo di cibo ti saluta.

Da dietro il bancone mi salutano Marco e Sara, appoggio veloce lo zaino pieno di libri e obiettivi e comincio a fare qualche foto. Mi accorgo subito che anche il dettaglio è studiato e voluto. La cosa particolare di questo locale, oltre all'atmosfera, è la cucina che propone: vegana dal primo al dolce! Toglietevi dalla testa l'insalatina con quattro foglioline e due finocchi perchè quello che vi propongono è molto più interessante (e soprattutto saziante!).

Tra uno scatto e l'altro mi hanno fatto sentire due centrifugati buonissimi e grazie ai quali ho scoperto l'esistenza della carota viola!

Per pranzo il locale si è cominciato a riempire e per capire il motivo mi è bastato sedermi e provare i loro piatti. Io ho assaggiato un'insalata calda di farro, orzo e mele e Matteo, che nel frattempo mi ha raggiunto, ha preso una zuppa buonissima. Ormai eravamo pieni come delle uova ma un pezzettino di torta dovevamo sentirlo e ovviamente ottima anche quella.

Lavorare con Marco è stato un piacere, se questo è davvero solo l'inizio direi che la partenza è stata ottima!