Saal Digital ha trasformato una mia foto in un fotoquadro.

Dopo aver recensito il fotolibro, Saal Digital mi ha dato la possibilità di recensire un altro loro prodotto: un fotoquadro! 

Prima di partire con la recensione devo fare una premessa: come al solito sono stati velocissimi nella consegna e il loro servizio clienti continua ad essere da 10 e lode. Nonostante il pacco sia arrivato un sacco di tempo fa, riesco a trovare il tempo di sedermi e fare una recensione decente solo adesso - scusa, Saal!!

Sostanzialmente mi hanno dato la possibilità di scegliere uno dei tanti prodotti che offrono sotto la voce fotoquadri (qui per farvi un'idea delle possibilità - un sacco!) e io ho scelto una Gallery Print: in pratica la stampa viene fatta su Metacrilato e unita ad un pannello di alluminio per aumentarne la resistenza. Ho scelto questa opzione perchè la foto che volevo stampare era piena di dettagli e questo sembrava il modo migliore per farli risaltare.

La foto è in bianco e nero e il risultato è ottimo: unito alla finitura l'ucida, il mio paesaggio acquista una profondità bellissima!

Ad un primo sguardo potrebbe sembrare un prodotto fragile ma basta prenderlo in mano per capire che in realtà è molto resistente e la qualità è ottima. Non avrei nessun problema ad esporlo vicino ad una finesta: è davvero durevole e la stampa non sbiadisce. 

Nonostante io sia un po' old school e apprezzi molto di più una bella stampa incorniciata, devo dire che sono rimasto molto sorpreso. Inizialmente avevo pensato di appendere il fotoquadro in camera mia, poi a forza di procrastinare è finito sulla mia mensola e credo proprio che da lì non si sposterà: essendo un 20 x 30 non è esageratamente grandeed è perfetta per aggiungere un dettaglio personale ad un ambiente e creare la giusta atmosfera!

 

Nel caso comunque vogliate appenderlo, Saal Digital vi fornisce tutti i supporti del caso in modo da non togliere niente alla qualità del prodotto! 

Al di là di queste offerte che mi propongono, sono davvero contento di poter collaborare con Saal Digital: avere a che fare con delle persone competenti che fanno il loro lavoro come si deve non può che essere una bella esperienza!

Vi consiglio di dare un'occhiata al sito www.saal-digital.it, ci sono un sacco di belle cose tra cui scegliere e sono sicuro che rimarrete più che soddisfatti! 

Matteo RossiCommenta